allevamento

Anni
di esperienza

20+

Chiamaci ora:

Il mio allevamento è riconosciuto ENCI con affisso.

La serietà dell’allevatore fa si che si abbassino considerevolmente le possibilità di problemi sia caratteriali che fisici, nella crescita.

Nel mio allevamento sono presenti sia jack russell a pelo corto che broken e ruvidi
Le cucciolate nascono in casa e vengono gestite per i 2 mesi successivi in modo estremamente familiare, per far si che i cuccioli siano, al momento dell’adozione, perfettamente socializzati sia con gli altri cani che con bambini e persone adulte.
I primi 2 mesi di vita infatti ( entro i quali non si deve separare i cuccioli dai fratelli e dalla madre) sono fondamentali per la buona crescita mentale di qualsiasi cane, un cane equilibrato infatti è un cane che ha potuto vivere questi 2 mesi con tutti gli stimoli positivi che gli si possono creare.

La nostra Filosofia

Siamo un allevamento a gestione familiare, crediamo fortemente nel legame che si crea tra madre e cuccioli nei primi due mesi di vita.

Unione mamme e cuccioli

nei primi due mesi di vita

È importantissimo per la socializzazione del cucciolo durante la crescita, instaurare un buon rapporto con la madre e i fratellini.

Coscenza a step

per intraprendere il percorso migliore con il proprio cane

Assicurazione sull'affidamento

siamo sempre a disposizione

Offriamo una protezione dedicata per il tuo cucciolo. 

Ci mettiamo la forza e sopratutto il cuore

Da quando abbiamo aperto questo allevamento ci mettiamo anima e cuore per garantire una vita serena ai nostri cuccioli e ai loro padroni. Ci impegniamo a trasmettere le nostre conoscenze per permettere una convivenza serena e gioiosa. 

Esperienza e competenze
90%
Raggio di azione
100%
Certificazioni e controlli
100%
Gare vinte e risultati
88%
giuly (1)

Come funziona un'adozione

Se la voglia di accogliere un cucciolo in casa tua è sempre stata frenata da una miriade di domande a cui non sapevi dare risposta, ora ci pensiamo noi a levarti ogni dubbio. 

Adottare un cane non è una scelta semplice da fare. Uomo e animale hanno stili di vita e bisogni differenti e, per poter essere il candidato ideale per un cucciolo, devi essere disposto a rinunciare alle tue routine per poter accogliere un amico a quattro zampe nella tua vita. 

La prima visita, quando si desidera adottare un cane, dovrebbe avvenire prima che il cucciolo nasca, così da conoscere l’allevamento, la sua filosofia e la madre del futuro cucciolo: facendo visita alla madre prima del parto, infatti, sarà possibile valutare il suo reale carattere. A seguito della nascita dei cuccioli, si potrà effettuare un’altra visita per conoscere e scegliere il proprio. 

Quando decidi di adottare un cane, ogni passo verso la crescita sarà importante e fondamentale. Non esistono regole imprescindibili, ma bisognerà riflettere, informarsi a dovere e accettarlo nella propria vita dal primo fino all’ultimo giorno. 

Il cucciolo sarà adottabile solo dopo 2 mesi dalla nascita. Verrà consegnato al suo nuovo padrone con solo il primo vaccino, dunque sarà necessario evitare di farlo entrare in contatto con altri cani più adulti. 

I documenti da portare con se quando si decide di adottare un cucciolo sono i seguenti: 
  • Carta di identità
  • Codice fiscale
 
Sarà poi l’allevatore ad occuparsi di tutti i documenti relativi al cucciolo. È importante sapere che se il cane dovrà espatriare, per poter produrre, avrà bisogno il passaporto.
 
Il cucciolo al momento in cui verrà ceduto avrà:
  • Microchip
  • Primo vaccino
  • Prima sverminazione
  • Antiparassitario
E il pedigree ROI che arriverà alla delegazione ENCI più vicina al nuovo proprietario che dovrà andarlo a ritirare.
Nel contratto di compravendita presso il mio allevamento, oltre alle normali clausole, ne ho aggiunta una per la quale il cucciolo, adottato alla Contea di Devon, non dovrà mai essere ceduto a terzi senza il mio consenso. Questa scelta nasce dalla volontà di salvaguardare il cane per tutta la vita. Difatti, se si fosse impossibilitati a gestirlo, io sarò pronta a ri-accoglierlo a casa mia dove potrà ritrovare serenità. Questo perché nessun mio cane dovrà mai andare in canile, difatti, a qualsiasi età del cane (anche avanzata) io me ne occuperò. 

Cosa dicono di noi

Per visionare tutte le recensioni che abbiamo ricevuto, visualizza tramite l’icona sottostante, la nostra scheda Google completa.