Ho iniziato il mio percorso nel mondo della cinofilia formandomi per diventare coadiutore dell’animale negli interventi assistiti, noti come pet therapy.
Ho svolto progetti in diversi contesti e realtà collaborando con un’associazione che operava negli hospice di Bonola e Abbiategrasso .
Successivamente ho iniziato a lavorare in autonomia entrando in contatto con strutture quali: la casa di riposo “hotel Alzheimer” di Gallarate, centri diurni Centroanchio di Bollate, Archimede di Garbagnate, Arcobaleno di Baggio e CSP di Novi ligure. Ho anche collaborato con scuole di diverso grado, dal nido alle elementari.
In seguito ho conseguito i titoli di addestratore cinofilo ENCI ed educatore CSEN per poter completare il mio percorso e la mia passione verso il mondo cinofilo.
Proprio la mia passione nasce da quando ero piccola; infatti mi sono resa presto conto di riuscire facilmente ad entrare in relazione con gli animali e di avere la pazienza di aspettare i tempi di ognuno di essi, conquistandomi la loro fiducia.
Dopo un periodo come dog Sitter ho deciso che questa sarebbe stata la mia strada e così è stato. La mia formazione è costante per rimanere sempre aggiornata sui nuovi studi e tecniche.
Da due anni collaboro con La Contea Di Devon, gestendo il campo e le varie attività ad esso connesse: educazione, PET therapy e seguendo le cucciolate per migliorare ulteriormente l’approccio dei cuccioli con la nuova famiglia e con i conspecifici.